Esplora i dintorni di Hotel Ebe colmi di storia, cultura, arte
Hotel vicino all' autodromo del Mugello servizio bed and breakfast
Hotel Ebe è la tappa perfetta per ogni viaggiatore alla scoperta del Mugello e dei suoi magnifici dintorni. Hotel Ebe sarà felice di ospitarti durante i tuoi pit-stop offrendoti un soggiorno alla ricerca di tranquillità e relax!
Scopri ed esplora i luoghi di cultura, le attrazioni uniche e i paesaggi mozzafiato immersi nel cuore del Mugello. Ecco alcune delle immancabili tappe per il tuo viaggio!
Percorri 4 secoli di storia ed arte: la Via degli Dei
Se stai attraversando l’Appennino Tosco Emiliano e percorrendo lo storico itinerario di Via degli Dei, Hotel Ebe sarà il pit-stop ideale per concederti un momento di relax e di ristoro per poi proseguire ad immergerti nelle incantevoli atmosfere che hanno ispirato grandissimi artisti del calibro di Giotto e Beato Angelico.
La Via degli Dei è un viaggio in un territorio meraviglioso che ha tanto da regalare tappa dopo tappa. Un viaggio lungo 124 km ideato da un gruppo di appassionati escursionisti che collega Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria a Firenze.
Il nome deriva dai toponimi presenti sull’itinerario legati agli Dei dell’antica Grecia come Venere, Giunone, Adone e tanti altri. La via degli Dei è un percorso escursionistico composto da sentieri naturali, strade bianche e piccoli tratti asfaltati e percorribile sia in mountain-bike che a piedi. Attraversa luoghi di interesse paesaggistico e naturalistico ed è consigliabile affrontarlo in circa una settimana di viaggio. La Via Degli Dei è una vacanza che consente di godere in tranquillità di panorami e bellezze storiche, artistiche, naturalistiche e gastronomiche.
Non ti fare mancare delle soste frequenti per gustare le prelibatezze locali o per riposarti immerso nel cuore del Mugello. Hotel Ebe saprà regalarti una permanenza all’insegna della tranquillità per poter ripartire alla volta della tua prossima tappa.
Goditi il divertimento e l'adrenalina: il Mugello Circuit
Hotel vicino autodromo del Mugello
L’autodromo Internazionale del Mugello, conosciuto come Mugello Circuit, è un punto di riferimento per questo meraviglioso territorio in quanto è teatro di eventi legati al mondo dei motori. È un noto circuito automobilistico e motociclistico italiano che si trova nel comune di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze.
La pista del Mugello Circuit, disegnata negli anni ’70 e rimasta ancora oggi immutata, risulta essere parecchio impegnativa per i piloti ma assicura divertimento e adrenalina con la massima sicurezza. Il tracciato è lungo circa 5 km, si snoda attraverso 15 curve ed è costituito da un lungo rettilineo in salita dove, nelle gare di Moto GP, i piloti arrivano a sfiorare i 340 km/h.
Se sei un appassionato di motori e ti trovi nelle vicinanze, il Mugello Circuit è il circuito che vale assolutamente la pena visitare per goderti adrenalina allo stato puro!
Fai tappa all’Hotel Ebe: situato a soli 4 km dal Mugello Circuit!
Cammina tra i sentieri della memoria: il Cimitero dei militari Tedeschi
Un’altra tappa immancabile e meravigliosa dal punto di vista architettonico e storico è quella al cosiddetto Cimitero dei Tedeschi.
Nelle vicinanze del Passo della Futa, l’antico asse commerciale tra Bologna e Firenze che separa la vallata del Mugello da quella del fiume Santerno, sorge il caratteristico Cimitero Militare Germanico del 1969. Collocato a quota 950m di altezza, precisamente a metà della linea di difesa tedesca: la cosiddetta Linea Gotica che correva lungo la dorsale appenninica tosco-romagnola.
Gli Appennini, infatti, durante la Seconda Guerra mondiale, furono teatro di scontri, bombardamenti aerei, combattimenti feroci e terribili stragi. Negli anni ’50, i vincitori della Guerra concessero alla Germania la possibilità di edificare i cimiteri per i loro militari nei paesi protagonisti della guerra. Nacque così il più grande cimitero tedesco in Italia ove ancora oggi riposano più di 31.000 militari.
Con una pianta architettonica a spirale che sembra culminare alla struttura piramidale che si erge a guisa di scheggia. Il cimitero si pone come un esempio molto significativo di architettura del paesaggio in quanto immerso tra la vegetazione circostante, con caratteristiche dei paesaggi di alta quota con boschi di conifere, abeti, faggi, aceri.
Cosa aspetti? Raggiungici in Hotel, esplora i dintorni nel cuore del Mugello
All’Hotel Ebe potrai effettuare il check-in dalle ore 15:00 ed il check-out alle ore 11:00. Il personale della nostra reception, aperta 24h su 24, ti accoglierà calorosamente dandoti tutte le informazioni riguardo i servizi e le risorse del territorio.
Scopri ed esplora i luoghi di cultura, le attrazioni uniche e i paesaggi mozzafiato immersi nel cuore del Mugello!
Contattaci per richiedere eventuali informazioni, saremo lieti di aiutarvi!
Contatti
- Tel: 055-848019
- Tel: 055-8498333
- Fax: 055-848567
- Email: info@ebeweb.it
Indirizzo
- Via Le Mozzete 1/A - Scarperia - San Piero a Sieve Mugello - Firenze - Toscana - Italia